La sfida tra casette di marzapane

L’evento

Il pomeriggio di domenica 22 dicembre ci siamo ritrovati per una sfida di casette di marzapane, casette che sono state realizzate dai soci e che sono state che ha visto la partecipazione di 30 persone: 4 soci, 5 soci di altri club e 21 frequentanti.

Anche questo evento è stato estremamente apprezzato, grazie alla sua natura divertente e creativa a tema natalizio. Inoltre, l’attività ha avuto uno scopo benefico attraverso il supporto all’associazione Casa Marta.

Le casette vincitrici

articolo sul nostro evento pubblicato il 10/01

Durante l’evento abbiamo fatto una prima votazione e la nostra giuria ha selezionato queste come vincitrici

la terza classificata

“Volevamo costruire una casetta che fosse allo stesso tempo elegante come vediamo dalla decorazione del tetto ma anche colorata e per questo abbiamo aggiunto diversi colori (tramite gli smarties e i confetti). Abbiamo lavorato in modo individuale su alcune parti della casetta e tutte insieme su altre come per il caminetto.”

la seconda classificata

“La casetta di marzapane che abbiamo creato ricorda molto una casa in stile natalizio probabilmente anche per i colori utilizzati tipici del periodo (bianco, verde e rosso).
Il tetto, ad eccezione del camino, lo abbiamo decorato con lo zucchero bianco, per riprodurre la neve. Per quanto riguarda le pareti laterali, invece, abbiamo utilizzato la maggior parte delle decorazioni che ci sono state fornite per dare colore alla casetta stessa e pieno sfogo alla nostra fantasia.”

la prima classificata

“Per la la creazione della casetta di marzapane abbiamo scelto uno stile classico ed elegante , puntando su un primo impatto visivo pulito e semplice. Allo stesso tempo , l’uso di varie forme e colori ha contribuito alla creazione di uno scenario visivo caloroso e accogliente .
È stata un’esperienza davvero divertente e sapere che il ricavato della nostra casetta andrà ad aiutare persone in difficoltà la rende ancora più speciale”